Appia Day: domenica 8 maggio

appia_day_2016
Pubblicato
Data di scadenza

Il Comune e la Pro Loco di Londa parteciperanno all'evento

Festa promossa da Legambiente e Touring Club italiano per celebrare a piedi e in bicicletta il più straordinario museo a cielo aperto del mondo e ricordare a tutti che un'altra Appia è possibile. Visite guidate, storytelling, walk show, mostre, incontri, attività per bambini, slow-tour e slow food a cura di tutte le associazioni aderenti.
L’Appia Antica rappresenta la Regina Viarum e la giornata dell’8 maggio è volta a promuovere un’idea nuova di uso del territorio attraverso una giornata di festa ma allo stesso tempo di “conoscenza” della storia di una delle più antiche e celebrate vie di comunicazione. Nel corso della festa della Regina Viarum saranno presentati i “Cammini di bellezza”, itinerari storici tra i borghi del nostro Paese che metteranno in luce le comunità ed i suoi attori come custodi dei territori e promotori di un turismo rispettoso dei paesaggi, delle identità e del buon vivere di un’Italia fatta di piccole e virtuose realtà.

Il nostro paese presenterà il "Sentiero per Londa CAI 7" e promuoverà i prodotti tipici del nostro territorio: bardiccio, pane, olio e vino e le ceramiche. 

Ultimo aggiornamento: Mar, 10/05/2016 - 10:03