Benvenuto Bebè!

nati a partire da gennaio 2018

Per omaggiare i bambini nati da gennaio 2018 e dare loro il benvenuto, il Comune di Londa e la Farmacia Luminati, insieme alla lettera di congratulazioni ai neo-genitori, hanno pensato di fornire un utile kit per la prima infanzia ed un sintetico dépliant sui servizi che potrebbero essere utili a grandi e piccini.
Insieme ai prodotti da utilizzare nel primo periodo di vita dei neonati, viene consegnato un opuscolo con informazioni preziose per i neo-genitori: cos’è, come si richiede e come funziona il congedo di maternità; a chi spetta e come fare ad ottenere l’assegno di maternità; quando e come effettuare la dichiarazione di nascita; a chi rivolgersi per la scelta del pediatra ed avere informazioni sulle vaccinazioni; come ottenere il documento di identità; informazioni su asili nido dai 12 ai 36 mesi.
“L’iniziativa proposta dalla Farmacia Luminati è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale come momento di accoglienza gioiosa e saluto collettivo ai neo genitori e ai nuovi nati - sostiene la Giunta di Londa-. Ogni bambino che nasce arricchisce la famiglia e la comunità, ogni nuova nascita rappresenta un tassello del futuro di cui ognuno deve farsi carico. Benvenuto Bebè vuol essere il riconoscimento condiviso della ricchezza che ogni nuovo nato porta alla comunità, perché bimbi e genitori, con un gesto simbolico di benvenuto, abbiano la consapevolezza di far parte di un tutto e non si sentano soli”.
Il Comune di Londa (Ufficio Servizi Educativi, tel. 055.8352538 - 055.8352535; aperto al pubblico il venerdì dalle 9 alle 12; cultura@comune.londa.fi.it) offre supporto e aiuto alle nuove famiglie, fornendo informazioni sui servizi alla prima infanzia disponibili sul territorio e sugli eventuali contributi a disposizione dei neo-genitori e dei loro bambini.

Ultimo aggiornamento: Gio, 13/09/2018 - 09:09