Concorso fotografico "Londa in uno scatto 2016"

bando_conc._fot.

riprende il via il concorso fotografico amatoriale

Nell'ambito della II edizione della Festa Saggia, che quest'anno prende il nome di "SulLONDASaggia 2016-Il Fusigno d'Estate" e che si terrà a Londa dal 2 al 5 Giugno, riprende il via il concorso fotografico amatoriale "Londa in uno scatto 2016". Il concorso è nato e si è affermato durante la festa saggia dello scorso anno e, viste le numerose adesioni dei fotoamatori della zona, per il 2016 è riproposto col tema "Arti & Mestieri" Londa, il sapere e il fare delle sue genti.

I partecipanti sono invitati a rappresentare le attività artistiche e/o lavorative caratteristiche del territorio, sia antiche sia moderne, per valorizzare con immagini fotografiche la capacità dei londesi nel campo dei mestieri e dell’arte. La valorizzazione e la promozione dei suoi territori e delle sue comunità è infatti lo scopo principale che il Parco Nazionale Foreste Casentinesi e Campigna si propone con l’iniziativa delle Feste Sagge ed è dunque il filo conduttore di tutti gli eventi che ruoteranno intorno alla festa saggia londese. Come lo scorso anno, sarà allestita un'esposizione delle foto in concorso presso il Circolo Arci di Londa da domenica 29 maggio a domenica 5 giugno, giorno della premiazione in Piazza della Repubblica alle 18.30. Le foto saranno valutate da tre fotografi quotati della zona che premieranno le prime tre opere classificate. Durante la mostra, i visitatori potranno votare la loro foto preferita, dando vita al premio della cosiddetta "giuria popolare". L'organizzazione lancia un doppio invito: partecipare al concorso e venire a Londa per visitare la mostra ed esprimere il proprio voto e per partecipare alle belle iniziative della festa saggia 2016.

L'evento è patrocinato dal Comune di Londa, media partner "Ok Mugello".

Ultimo aggiornamento: Lun, 16/05/2016 - 13:47