“FESTA ALL’ONDA” con merenda – cena sul Parco Fluviale

londa

Domenica 25 giugno 2017

Una festa per far conoscere il parco fluviale di Londa e per scoprire il nuovo percorso dedicato alle erbe spontanee. Sarà celebrata domenica prossima 25 giugno la tradizionale “Festa all’Onda” organizzata dall’Associazione Auser di Londa con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è alle 16 alla confluenza fra i torrenti Rincine e Moscia.
Sarà una festa per conoscere le tradizioni londesi per questo, infatti si potrà gustare una merenda-cena con ricette del territorio come la pappa, il pan molle, la fagiolata ed alcune ricette a base di erbe spontanee. Una festa dove e nuove e vecchie generazioni si incontreranno per imparare qualcosa l’una dall’altra.

Sarà possibile anche visitare il percorso didattico delle “Erbe spontanee” di circa un km, realizzato sempre da Auser. In questa piccola area del parco fluviale le varie erbe spontanee sono evidenziate con piccole segnalazioni, in modo da poter vedere dal vivo quel che nasce spontaneamente nel territorio londese. In ogni segnale sono spiegate le proprietà di ogni specie. Il percorso permetterà di fare una passeggiata diversa dal solito e di arricchire le proprie conoscenze.

Chi fosse interessato all’evento e proviene da Firenze potrà prendere il treno che parte alle 8,55  o alle 14.40 da Firenze Santa Maria Novella ed arriva alla stazione di Contea-Londa rispettivamente alle 9,38 e alle 16.10. Alla sarà in attesa il bus navetta che li porterà a Londa e successivamente a Dicomano e Castagno D’Andrea. La navetta ripartirà in tempo per prendere il treno che si dirige nuovamente a Firenze in partenza dalla stazione di Contea-Londa alle 18,12.

Ultimo aggiornamento: Mer, 21/06/2017 - 21:45