MERCOLEDÌ LA PARTITA LONDAMATORI2014 CONTRO RESTO DEL MONDO

Si svolgerà mercoledì prossimo alle 18,30 al campo sportivo l’incontro di calcio che vedrà partecipare la squadra Londamatori2014 ed una selezione denominata “il resto del mondo” che raccoglierà i “migranti” richiedenti asilo presenti nel territorio londese.
La partita avrà sicuramente un significato particolare, sarà l’occasione per conoscere le persone costrette a fuggire dal loro paese e trovare rifugio in Italia, superando le barriere che spesso si possono creare e stringere amicizia. Lo sport sicuramente è sempre stato un momento di unione e condivisione e questa partita amichevole vuole proprio essere occasione di confronto e di conoscenza.
L’iniziativa è organizzata dagli Operatori di Strada Valdisieve, la Cooperativa Cristoforo, Londamatori2014, Circolo Arci con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Dopo la partita ci sarà un vero e proprio “terzo tempo” ennesimo momento di conoscenza e condivisione, al Circolo Arci di Londa sarà allestito un piccolo buffet il cui ricavato andrà a sostegno dell’associazione “Il Sicomoro” che si occupa di accoglienza ai migranti. Il costo per la partecipazione è di 10 euro, per prenotazioni rivolgersi al Circolo Arci 055/8351676.