Ora della Terra 2016

globe_print_landscape

Il Comune di Londa aderisce ad Earth Hour

Il Comune di Londa aderisce ad Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento mondiale organizzato dal WWF per il clima che coinvolge istituzioni, imprese, singoli cittadini in azioni per contrastare il cambiamento climatico.

Dopo la prima edizione del 2007 a cui aderì la sola città di Sidney, l’onda del buio è esplosa come la più grande mobilitazione al mondo per un futuro sostenibile, per lasciare la Terra vivibile alle nuove generazioni.

Londa ha aderito all’iniziativa con lo spegnimento dei lampioni del giardino Il Ponticino nella notte tra sabato 19 e domenica 20 marzo.

L’amministrazione invita ogni singolo cittadino ad accogliere la sfida con un gesto simbolico, magari con una cena a lume di candela che è possibile registrare sul sito

Fermare il cambiamento climatico è possibile, come indicato nella COP21 di Parigi lo scorso dicembre, se sostituiamo fin da subito i combustibili fossili con le energie rinnovabili, se ognuno di noi si impegna in prima persona in piccole grandi azioni quotidiane.

Ultimo aggiornamento: Gio, 17/03/2016 - 10:10