PACCHETTO SCUOLA a.s. 2017/2018

pacchetto scuola

Presentazione delle domande dal 26 Giugno al 31 Luglio 2017

Pubblicato il bando per l'assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio  "Pacchetto Scuola" 2017-2018.
Il pacchetto scuola rientra tra le misure di contrasto al fenomeno dell'abbandono scolastico e  si sostanzia in  un contributo/ incentivo economico per le famiglie in difficoltà.
REQUISITI DEI BENEFICIARI:
– i richiedenti devono essere studenti, residenti nel Comune di Londa, di età non superiore ai 20 anni, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. I beneficiari dovranno avere il valore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ai 15 mila euro;
- gli studenti ripetenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado e la classe 1° e 2° della scuola secondaria di secondo grado, che avevano già avuto il beneficio nell’a.s. precedente, possono richiederlo di nuovo solo se devono cambiare i libri di testo; gli studenti che frequentano le classi 3°, 4° e 5° della scuola secondaria di secondo grado devono comunque avere conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente a quello della domanda.
DOVE SI TROVANO I MODELLI DI DOMANDA:
le domande ed il bando sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Londa www.comune.londa.fi.it e presso l’URP/Protocollo del Comune.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
la domanda di richiesta “Pacchetto Scuola”, debitamente compilata e firmata, con allegata la fotocopia di un documento d’identità del richiedente in corso di validità.
TERMINI DI PRESENTAZIONE:
A partire dal 26 GIUGNO 2017 ed entro e non oltre il  31 LUGLIO 2017. Consegna direttamente presso l’URP/Protocollo del Comune.

Per ulteriori informazioni e/o per inviare la domanda tramite mail:

cultura@comune.londa.fi.it; pubblica.istruzione@comune.san-godenzo.fi.it
Letizia Cecchini