SERENATE

mercoledì 23 maggio alle 21 -  per le vie del paese

Nell'ambito del progetto scolastico Musica e Territorio, l'Istituto comprensivo Desiderio da Settignano rende protagonisti bambini e ragazzi di serate musicali a tema per animare le strade e le piazze dei suoi Comuni.

A Londa sono in programma 3 appuntamenti.

Il primo, mercoledì 23 maggio alle 21. Con la serata Serenate, il laboratorio musicale di continuità, le bambine e i bambini della classe IV e V ed i ragazzi della classe II della Secondaria di 1° grado, moderni stornellatori delle serate di maggio, allieteranno le vie del paese cantando sotto balconi e finestre, accompagnati dalle maestre e diretti dal professore di Musica Vinicio Conti.

Il secondo appuntamento è in piazza Umberto I alle 21 giovedì 31 maggio con Note nella Notte, una lezione aperta con i ragazzi delle classi II e III della Secondaria di 1° grado.

Infine, i ragazzi della terza media concluderanno il loro percorso scolastico con il concerto Parole e Musica in Piazza Umberto I a giugno.

Musica e Territorio è il progetto didattico che l'Istituto comprensivo porta avanti con il professore di Musica Conti e il concorso di tutti gli insegnanti, in collaborazione con i Comuni di Dicomano, Londa e San Godenzo per rendere gli studenti partecipi della realtà in cui vivono, primi testimoni delle festività civili della Repubblica e protagonisti della vita della comunità con concerti, serenate e lezioni aperte, per condividere con tutti la gioia della musica e dello stare insieme, perché la nostra scuola è coinvolgente!

Ultimo aggiornamento: Ven, 18/05/2018 - 07:48