SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Parte il PROGETTO HELP del Servizio Civile Regionale, per occuparsi di minori con difficoltà socio-educative

Con Decreto dirigenziale della regione Toscana N° 1091 del 06 Marzo 2012, è stato approvato il nuovo bando per il servizio civile regionale. Fra i progetti selezionati è stato inserito il progetto HELP, presentato dal CRED del Comune di Pontassieve, quale ente capofila del Servizio Associato di Assistenza Sociale (S.A.A.S.) dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo. Il bando prevede la selezione di 6 giovani volontari, di età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni, che saranno impiegati come tutor per l’affiancamento extrascolastico di minori in difficoltà socio-familiari. I volontari saranno impiegati per 30 ore settimanali, con un compenso di € 433.80 netti al mese.
Si allegano il bando regionale e la domanda di ammissione.
La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 27 aprile 2012.