SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

il tema di quest'anno è la dematerializzazione dei rifiuti e il Comune di Londa promuove l'uso della compostiera domestica martedì 24 novembre

Dal 21 al 29 novembre la 7a edizione

Il tema di quest'anno è la dematerializzazione dei rifiuti, cioè la riduzione o l'eliminazione dell'uso di materiali; queto obiettivo è raggiungibile anche attraverso il riutilizzo di un bene, l’eliminazione o l’alleggerimento di un imballaggio.
Il Comune di Londa aderisce all'iniziativa attraverso la promozione dell'uso della compostiera domestica.

Martedì 24 novembre, in Piazza della Repubblica, sarà allestito un gazebo per distribuire sacchettini di compost e indicare i vantaggi dell'uso della compostiera per l'ambiente e per la bolletta; l'iniziativa del Comune nasce dalla collaborazione con l'associazione "rif ò" e all'iniziativa sarà presente anche AER.
La “Settimana” è nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, gli stakeholder e i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti delineate dall’Unione Europea e che gli Stati membri sono chiamati ad attuare.

Londa, 11 Novembre 2015