Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

IN CORSO I LAVORI DI RIMOZIONE DELLA FRANA AL CAMPO SPORTIVO

Dettagli

Descrizione breve
Sono già partiti i lavori per la rimozione della frana nell’area del campo sportivo di Londa. L’intervento avrà un costo di circa 15.000 euro, finanziati completamente con fondi comunali e prevede in particolare inizialmente il disgaggiamento del terreno ancora ...
Data:

15 Gennaio 2015

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Sono già partiti i lavori per la rimozione della frana nell’area del campo sportivo di Londa. L’intervento avrà un costo di circa 15.000 euro, finanziati completamente con fondi comunali e prevede in particolare inizialmente il disgaggiamento del terreno ancora non caduto, ma pericolante, presente nel versante. Subito dopo sarà rimosso tutto il materiale già caduto che ha invaso il campo sportivo. La terra tolta da quell’area sarà portata in parte nella zona dove prima erano presenti i container della scuola, servirà come riempimento per la realizzazione futura di un parcheggio, un’altra parte invece servirà per consolidare la strada e un piazzale antistante il campo sportivo.
Questi lavori dovrebbe permettere al più presto la ripresa dell’attività agonistica al campo sportivo. I tecnici valuteranno se ne saranno necessari altri che eventualmente saranno fatti in un secondo tempo. Ricordiamo, infatti, che il campo sportivo è parzialmente chiuso da oltre un mese e tutte le partite della prima squadra e del settore giovanile sono state giocate in altri campi nelle vicinanze, anche se gli allenamenti vi vengono svolti regolarmente. La riapertura completa dell’impianto è ipotizzabile per il mese di febbraio.
“Ci eravamo impegnati con la società sportiva a far partire i lavori il più presto possibile – afferma il Sindaco di Londa Aleandro Murras – e lo abbiamo fatto, raschiando il fondo del nostro bilancio. Spero che questa prima tranche di lavori possa permettere alla prima squadra ed ai ragazzi delle giovanili e della scuola calcio di portare avanti completamente la loro attività, quindi anche le partite, con tranquillità e in totale sicurezza”.
 

Ultimo aggiornamento:

07/12/2015, 11:13