Descrizione
Gli elettori del Comune, interessati ad essere iscritti nell' Albo dei Presidenti di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda scritta entro il 31 Ottobre 2015.
Non devono presentare la domanda gli elettori già iscritti in detto Albo.
L'inclusione nell'Albo suddetto è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
• essere elettore del Comune;
• essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
• non avere superato il sessantesimo anno di età, alla data delle elezioni;
• non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• non appartenere a forze armate in servizio;
• non svolgere presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario od al medico condotto;
• non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
• non trovarsi in alcune delle condizioni di cui all'art. 38 del T.U. 30 marzo 1957 n. 361 e 23 del T.U. 16 maggio 1960 n. 570.
Ulteriori informazioni potranno essere rivolte all'Ufficio Elettorale comunale- tel. 055 8352524.
Il modello di domanda di presentare è scaricabile qui a fianco.