Si svolgerà mercoledì prossimo alle 18,30 al campo sportivo l’incontro di calcio che vedrà partecipare la squadra Londamatori2014 ed una selezione denominata “il resto del mondo” che raccoglierà i “migranti” richiedenti asilo presenti nel territorio londese.
La partita avrà sicuramente un significato particolare, sarà l’occasione per conoscere le persone costrette a fuggire dal loro paese e trovare rifugio in Italia, superando le barriere che spesso si possono creare e stringere amicizia. Lo sport sicuramente è sempre stato un momento di unione e condivisione e questa partita amichevole vuole proprio essere occasione di confronto e di conoscenza.
L’iniziativa è organizzata dagli Operatori di Strada Valdisieve, la Cooperativa Cristoforo, Londamatori2014, Circolo Arci con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Dopo la partita ci sarà un vero e proprio “terzo tempo” ennesimo momento di conoscenza e condivisione, al Circolo Arci di Londa sarà allestito un piccolo buffet il cui ricavato andrà a sostegno dell’associazione “Il Sicomoro” che si occupa di accoglienza ai migranti. Il costo per la partecipazione è di 10 euro, per prenotazioni rivolgersi al Circolo Arci 055/8351676.