Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

In occasione del premio letterario Simonetta Cappellini

Dettagli

Descrizione breve
La mostra presenterà la opere di Violetta Pisanti giovane artista fiorentina vissuta anche a Roma. Tra le sue esperienze vi è la frequenza alla scuola estiva di iconografia “San Luca di Padova”, le sue icone sono richieste in tutto il mondo.
Data:

3 Ottobre 2013

Tempo di lettura:

! minuto

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

All’interno della Saletta Comunale “Cappellini”

 

“La bellezza salverà il mondo” è questo il titolo dell’esposizione iconografica che sarà inaugurata domenica prossima alle 17,30 a Londa nella saletta comunale “Cappellini” proprio in occasione del premio letterario dedicato a Simonetta Cappellini. La mostra presenterà la opere di Violetta Pisanti giovane artista fiorentina vissuta anche a Roma. Tra le sue esperienze vi è la frequenza alla scuola estiva di iconografia “San Luca di Padova”, le sue icone sono richieste in tutto il mondo.
L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 18 ottobre, è anche un occasione per conoscere questa nuova saletta comunale dedicata proprio a Simonetta Cappellini e situata in piazza Donatori del Sangue. La saletta nei giorni della Festa di settembre ha ospitato la mostra dell’Avis, l’obbiettivo dell’amministrazione è quello di mettere a disposizione questo spazio per iniziative di associazioni o di artisti locali. Dunque qualsiasi ente , associazione o singoli artisti potranno chiedere al comune l’utilizzo della saletta con il fine di vivacizzare culturalmente ed economicamente il territorio.
 

 

Ultimo aggiornamento:

30/11/2015, 12:52