Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

PICCOLI COMUNI TOSCANI PROTESTANO

Dettagli

Descrizione breve
Una “Protesta Civile” che durerà almeno 10 giorni. Al via la mobilitazione che vedrà protagonisti i piccoli Comuni toscani supportati da Anci e Uncem Toscana, dopo le numerose denunce di uno “scenario drammatico” per gli enti. Sotto accusa Patto di stabilità, ...
Data:

4 Aprile 2013

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Una “Protesta Civile” che durerà almeno 10 giorni. Al via la mobilitazione che vedrà protagonisti i piccoli Comuni toscani supportati da Anci e Uncem Toscana, dopo le numerose denunce di uno “scenario drammatico” per gli enti. Sotto accusa Patto di stabilità, Tares, Imu e Spending review.
 

Tante le iniziative in ponte: al momento sono già definiti due eventi locali, il 10 aprile a Londa (Firenze) e il 18 a Pitigliano (Grosseto), e altri ne seguiranno nei prossimi giorni. La mobilitazione si concluderà con una maratona web, il prossimo 19 aprile, che si svolgerà nella sede di Uncem Toscana, in via Cavour 5, a Firenze, con una serie di collegamenti in videoconferenza da diverse località regionali. L’evento, che inizierà alle 13 e si snoderà per buona parte del pomeriggio, prevede gli interventi di amministratori locali, esponenti del mondo sindacale e delle associazioni di categoria. L’iniziativa sarà condotta da Oreste Giurlani (presidente di Uncem Toscana) e Pierandrea Vanni (coordinatore consulta piccoli comuni di Anci Toscana) e moderata da alcuni giornalisti. Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming e diretta tv. 

 

In allegato il volantino!

 

Ultimo aggiornamento:

30/11/2015, 12:52