Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

SCADENZA I RATA TASSA RIFIUTI (TA.RI)

Dettagli

Descrizione breve
La Tassa sui Rifiuti (TARI), che ha sostituito dal 2014 il tributo sui rifiuti e servizi (TARES), è calcolata, con tariffe composte (parte fissa e parte variabile) riferite alla superficie dell’immobile in metri quadrati e, per le utenze domestiche, da una ...
Data:

24 Luglio 2015

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

La Tassa sui Rifiuti (TARI), che ha sostituito dal 2014 il tributo sui rifiuti e servizi (TARES), è calcolata, con tariffe composte (parte fissa e parte variabile) riferite alla superficie dell’immobile in metri quadrati e, per le utenze domestiche, da una quota riferita ai componenti il nucleo familiare.
Il Comune ha provveduto ad inviare agli utenti gli avvisi di pagamento per l’anno 2015 commisurati sulla base delle tariffe approvate con Delibera di Consiglio n. 28 del 17.06.2015 definitive per l’anno corrente (in allegato).

 

La Tassa è comprensiva anche del Tributo Provinciale per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione ed igiene ambientale di cui all’art. 19 del D.Lgsl. 504/92 ed è applicato nella misura percentuale stabilita dalla Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2015 nella misura unica del 5% elevandosi di due punti percentuali rispetto al 2014.

Al tal proposito si comunica che la tariffa ha subito un lieve incremento dovuto principalmente ad un aumento dei costi di conferimento dovuti ad un riduzione della percentuale di raccolta differenziata.

Le scadenze delle restanti due rate sono le seguenti:
- 30.09.2015
- 30.11.2015

 

Ci scusiamo dell’errore materiale consistente nella mancata evidenziazione in bolletta della quota del tributo provinciale applicato comunque nella cifra totale dal pagare.

 

Si ricorda che ai sensi dell’art. 26 comma 8 del “Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale IUC- Parte III: Disciplina della Tassa Rifiuti (Ta.Ri)” approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 17/06/2015 in caso di ritardata consegna dell’avviso di pagamento il contribuente può considerare come scadenza il termine di 20 giorni dal ricevimento senza incorrere in sanzioni.
 

Allegati

Ultimo aggiornamento:

30/11/2015, 12:52