A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutta la cittadinanza del Comune di Londa con i seguenti requisiti :
cittadinanza italiana, residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune
età superiore ai 18 e inferiore ai 70 anni
conseguimento di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
Sono considerati incompatibili con la carica di Presidente:
I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
Gli appartenenti a Forze Armate in servizioI medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti
I Segretari e i dipendenti comunali addetti o comandati, anche
temporaneamente, a prestare servizio presso l'ufficio elettorale;- I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Come fare
Presentare domanda di iscrizione all'Albo utilizzando il modulo cartaceo, presente in allegato.
Cosa serve
Copia del documento di identità:
- Modulo cartaceo debitamente compilato
Cosa si ottiene
Una volta verificati i requisiti necessari, si entra a far parte dell'Albo dei Presidenti di Seggio .
Tempi e scadenze
Quanto costa
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
• Legge 21/03/1990 n. 53, art. 1
• art. 38 del Testo Unico 30 marzo 1957, n. 361
• art. 23 del Testo Unico 16 maggio 1960, n. 570