Cos'è
Con il presente avviso il Comune di Londa intende individuare Enti del Terzo Settore (ETS), come definitidall’art. 4 del d. lgs.117/2017 (CTS), disponibili ed idonei ad instaurare rapporti di partenariato con l’Amministrazione Procedente (ASP), mediante co-progettazione per realizzare progetti rispondenti ad
interventiprevistidal“ProgettoMontagnaFiorentina–Attrattivitàturistica,sviluppoeconomicoe rigenerazione sociale dei territori montani di Londa e San Godenzo” [Allegato 1] promosso dai Comuni di Londa e San Godenzo con la partecipazione dell’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi MonteFalterona e Campigna, al fine di raccogliere progetti ed iniziative di sviluppo dei territori di Londa e San Godenzo da inserire nell’elenco degli interventi da proporre all’interno del progetto “Bando Borghi” PNRR MLC3 - investimento 2.1 -attrattività dei borghi – linea B”.
I progetti presentati devono rispondere agli interventi sopra indicati con i seguentiobiettivi:
-Rivitalizzare il tessuto socio-economico dei Comuni di Londa e San Godenzo
- Produrre effetti in termini di crescita occupazionale;
- Contrastare l’esodo demografico, incrementare la partecipazione culturale e l’attrattività turistica;
- Realizzare azioni di supporto alla comunicazione e diffusione delle informazioni sull’offerta del territorio;
- Realizzare iniziative per l’incremento della partecipazione culturale e per l’educazione al patrimonio delle comunità locali.
Gli interessati dovranno presentare – mezzo PEC all’indirizzolonda@postacert.toscana.it– la domanda di iscrizione all’elenco organizzato, redatta in carta libera entro le ore 12.00 del 02.03.2022, allegando – a pena diesclusione–ladocumentazionecheevidenziailpossessodeirequisitiprevistinell’articolo2.
Leproposteprogettualipervenuteoltreilpredettotermine,nonverrannopreseinconsiderazione.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico per la formazione e il successivo impiego di un elenco di Enti del Terzo Settore con i quali attivare rapporti di partenariato, mediante co-progettazione degli interventi di cui al “Progetto Montagna Fiorentina – Attrattività turistica, sviluppo economico e rigenerazione sociale dei comuni montani di Londa e San Godenzo” promosso dai Comuni di Londa e San Godenzo, ai sensi dell’art. 55 del d. lgs. n. 117/2017 e ss.mm.ii”.
La PEC dovrà contenere:
1) la domanda di partecipazione, con breve descrizione delle attività dell’ETS, con allegatocurriculumafirma del legale rappresentante, con allegato documento d’identità;
2) la scheda progetto elaborata sotto forma di relazione.
Consulta a lato la documentazione:
a) avviso pubblico di co-progettazione
b) schema di convenzione
c) allegato 1 - Progetto Montagna fiorentina