materiali compostabili FESTA SETTEMBRE LONDA e RINGRAZIAMENTI

Di seguito si riporta la lettera che l'Assessore Cagnacci ha indirizzato alle associazioni che hanno attivamente partecipazione all'organizzazione (e alla riuscita) della festa di Settembre 2015.

 

Care associazioni,
vi inoltro la pesatura del materiale conferito durante la Festa di Settembre. Non abbiamo un metro di confronto con gli anni passati ma a prima lettura e da persona non esperta, dico che lo sforzo e l'impegno sono stati di sicuro premiati: 81.25% di raccolta differenziata !!!! (se non ho sbagliato i conti..) e questa percentuale durante una festa con tanti momenti gastronomici è secondo me un bellissimo risultato. Vorrei sapere anche che cosa ne pensano gli esperti :-)
Voglio ringraziare di persona ognuno di voi, ogni singola associazione, ogni singolo volontario per tutto il lavoro che è stato fatto, per la stesura del programma, per l'allestimento, per gli spettacoli vera attrattiva della festa, alcuni svolti nonostante il tempo, altri no. E' motivo di grande merito vostro vedere che i singoli punti del programma erano costituiti da attività ideate, pensate e realizzate dalle associazioni. Una menzione speciale al Comitato Presepe Vivente per aver deciso, a ragione dati gli spettatori e il tempo, di fare la rappresentazione nonostante le ore di pioggia scrosciante che sembravano aver segnato la fine della festa di settembre.
La collaborazione di tutti voi e il vostro impegno sono stati essenziali: senza, non ci sarebbe stata la festa. Vi ringrazio, vi ringraziamo e vi chiedo scusa se durante quei giorni frenetici proprio mi sono dimenticata di fare ringraziamenti ufficiali. Ero, anzi eravamo tutti, ma proprio tutti cotti.
Con più calma, possiamo rivederci anche per fare un saldo di questa esperienza, in modo che possiate mettere in evidenza i punti di forza o le mancanze di ogni genere, così ce ne ricordiamo e cerchiamo di non ripeterle.
Di seguito il messaggio di Francesca Braccini per conto di AER.
 

I dati delle pesature sono:

20 kg multi materiale

50 kg vetro

60 kg organico

30 kg non differenziato

Grazie ancora!

Barbara

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:52