Nuovo sistema di allertamento meteo

Nei rischi causati da fenomeni meteo le attività di previsione consentono di poter comprendere quali sono i fenomeni attesi (alluvioni, frane, nevicate in pianura, ecc.), in particolar modo quelli dovuti ad eventi meteorologici estremi. Ciò consente di predisporre tutte le attività che possono evitare o ridurre al minimo i danni per le persone e i beni.
La Regione Toscana, con Delibera di Giunta Regionale n. 611 del 2006, ha reso operativo il proprio Centro Funzionale, che si trova presso il Servizio Idrologico Regionale, e ha stabilito le procedure e le modalità di allertamento del proprio sistema di protezione civile.

In allegato il volantino.