Data di scadenza Lunedì, 31 Gennaio 2022
GRADUATORIA DEGLI AVENTI DIRITTO
A valere sui fondi stanziati per l'anno 2021, il Comune di LONDA concede sussidi finanziari sotto forma di rimborsi sulla spesa sostenuta per gas, altre forme di riscaldamento, energia elettrica e
acqua, per spesa sostenuta nell’anno 2021 (pagamenti con data dal 1.1.2021 al 31.12.2021).
Queste agevolazioni sono destinate a nuclei familiari in condizioni di disagio economico, anche a seguito della situazione emergenziale da Covid-19 verificatasi nel corso del presente anno. Tali condizioni
dovranno essere presenti alla data del 01/01/2022 ed i contributi verranno concessi con le modalità sotto elencate.
Gli interessati dovranno compilare apposita domanda su fac-simile del Comune.
E' condizione per l'ammissibilità della domanda o l'intestazione delle utenze e/o spese ad un componente del nucleo familiare avente diritto al contributo, ovvero che dalla documentazione di spesa presentata si possa desumere che l’indirizzo di fornitura sia corrispondente a quello di residenza anagrafica del richiedente.
REQUISITO REDDITUALE PER L’ACCERTAMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISAGIO ECONOMICO:
E’ richiesto l’ISEE standard o ordinario fino al limite soglia di € 12.000,00. E’ prevista la possibilità di presentazione dell’ISEE corrente che, a differenza di quello ordinario, non si calcola sulla base dei
redditi dei due anni precedenti, ma guarda alla situazione reddituale solo dell’ultimo anno. Può essere richiesto quando ci sia stata una variazione di lavoro, oppure del reddito percepito superiore al 25% o quando vengono meno trattamenti assistenziali o previdenziali o previdenziali di un qualsiasi componente del nucleo familiare.
COME RICHIEDERE IL SUSSIDIO:
Per richiedere il sussidio dovranno essere utilizzati esclusivamente i moduli predisposti dal Comune che, oltre ad essere scaricabili sul sito istituzionale dell'Ente, saranno disponibili presso: l'Ufficio
Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di LONDA , P.zza Umberto I, 9 – Piano terra.
Le domande, corredate da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e degli allegati richiesti (copia dei pagamenti dell’anno 2021), dovranno pervenire dal 15 dicembre 2021 al
31 gennaio 2022 all’Ufficio Protocollo, oppure a mezzo posta all'Ufficio Protocollo del Comune di LONDA o via PEC all'indirizzo: londa@postacert.toscana.it.
Le domande pervenute fuori dai due termini sopra indicati o incomplete nei dati richiesti, o mancanti degli allegati, saranno respinte.
CLICCA QUI per scaricare la graduatoria degli aventi diritto