DALL’8 SETTEMBRE A LONDA MERCATO SETTIMANALE OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO

mercato
Pubblicato
Data di scadenza

DALL’8 SETTEMBRE A LONDA MERCATO SETTIMANALE OGNI GIOVEDÌ POMERIGGIO

 

Anche Londa avrà il suo mercato settimanale. Dall’8 settembre prende il via un’interessante opportunità per i cittadini di Londa e del territorio della Valdisieve, ogni giovedì pomeriggio in piazza della Repubblica ci saranno le bancarelle del mercato.

Il Comune di Londa fino ad adesso non aveva un suo mercato settimanale, per questo motivo l’Amministrazione, in via sperimentale, ha deciso di offrire questo servizio alla comunità, anche per diversificare l’offerta commerciale per gli abitanti del territorio.

In piazza della Repubblica ogni giovedì pomeriggio saranno a disposizione 10 posteggi, 7 di questi saranno “senza distinzione merceologica”, potranno dunque presentare vari tipi di prodotti, gli altri invece saranno riservati ai produttori agricoli londesi che proporranno i loro prodotti a km 0. E proprio agli agricoltori sarà data un’opportunità in più per presentare i loro prodotti oltre al mercatino previsto ogni sabato sempre in piazza della Repubblica.

Per rendere ancora più facile raggiungere il mercato, in via sperimentale, fino al 31 dicembre i residenti delle frazioni e di Contea potranno utilizzare gratuitamente le corse esistenti del trasporto pubblico locale dalle 14,30 alle 19,30.

L’orario del mercato sarà dalle 15 alle 19 ogni giovedì a partire dall’8 settembre, le variazioni alla circolazione stradale saranno chiaramente segnalate agli automobilisti.

Il Sindaco Aleandro Murras e il Vicesindaco Barbara Cagnacci ritengono “importante istituire e far decollare anche a Londa il mercato settimanale. E’ un servizio in più per i cittadini, una nuova occasione di sviluppo anche per il nostro centro commerciale, un nuovo modo di socializzare e stare insieme. Per incentivarne la riuscita, - concludono -sperimentalmente, i residenti delle frazioni e di Contea per venire al mercato potranno utilizzare gratuitamente le corse esistenti del trasporto pubblico locale.”

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/10/2016 - 09:03