Una giornata dedicata ai prodotti del bosco. E’ prevista per domenica prossima 26 ottobre la terza edizione di “Rincine in …Festa d’autunno” manifestazione dedicata all’intrattenimento ed ai prodotti di stagione.
Una giornata dedicata ai prodotti del bosco. E’ prevista per domenica prossima 26 ottobre la terza edizione di “Rincine in …Festa d’autunno” manifestazione dedicata all’intrattenimento ed ai prodotti di stagione. L’appuntamento è nell’area del campo sportivo della frazione londese, la manifestazione inizierà alle 12,30 con il “pranzo d’autunno” con menù a base di polenta e carne alla brace. Successivamente per tutto il pomeriggio si potranno gustare bruciate e vin brulè, i più piccoli potranno avere il loro “battesimo della sella” grazie al maneggio “il Bosco di Rincine” oppure cavalcare un asinello grazie all’azienda agricola “Podere i lastri”. Ancora per i più piccoli ci sarà lo spettacolo del clown e la dimostrazione degli arceri. Per i più “grandi” musica e canti tradizionali con “La Fanfara della leggera”.
Per gli amanti del trakking ci sarà anche un’escursione sul sentiero per Londa, recentemente risistemato e rinnovato che partirà alle 9 dal centro visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nei pressi del lago di Londa. Per informazioni si può contattare l’idirizzo e-mail cv.londa@parcoforestecasentinesi.it.
Alla giornata parteciperanno le associazioni Amici del Guatemala onlus e Manuel Colom Argueta…”Scopriamo il Guatemala”. l
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Londa e dell’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve.
LONDA 21 OTTOBRE 2014