Londa festeggia il suo Santo Patrono lunedì prossimo 8 dicembre e lo fa con una giornata ricchissima di eventi organizzata dall’amministrazione con la collaborazione di tutte le associazioni locali.
Londa festeggia il suo Santo Patrono lunedì prossimo 8 dicembre e lo fa con una giornata ricchissima di eventi organizzata dall’amministrazione con la collaborazione di tutte le associazioni locali. Si partirà già dalla mattina con l’apertura della “Fierucola Contadina” mercatino a km zero con prodotti delle azienda agricole locali e degli stand gastronomici delle associazioni londesi con assaggi di bardiccio, olio e vino novo, dolci e per finire con delle ottime caldarrosto e con le bancherelle del mercatino natalizio ove si potranno acquistare i più svariati e curiosi regali natalizi. Già dalla mattina poi si potrà visitare nella sala del consiglio la mostra fotografica Pacha Mama di Elisa Vito.
La concentrazione maggiore di eventi sarà però nel pomeriggio: si inizierà alle 15 in piazza Umberto I con l’apertura dell’Ufficio Postale di Babbo Natale dove tutti i bambini potranno scrivere e consegnare le loro letterine. Alle 16 nella sala del consiglio ci sarà la presentazione del libro “Fiore di Cappero” di Antonella Zucchini (Giovane Holden Edizioni), con la presenza dell’autrice e la partecipazione dell’attore e drammaturgo Marco Zannoni che leggerà alcuni passaggi. Il libro, già conosciuto ed apprezzato racconta di una donna alla ricerca delle sue radici.
Alle 17 in piazza Umberto I sarà acceso l’albero di Natale, poi alle 18 nella Chiesa della SS Concezione ci sarà il concerto della Sound Gospel Train diretto da Monica Masini. Saranno eseguiti alcuni dei più conosciuti brani de repertorio natalizio e non solo.
Una giornata all’insegna del divertimento e della tradizione che anno per anno si rinnova.